Fish&Chill - Cinque Terre Boat Tour
Eventi & Novità

In particolari periodi estivi potrete assistere alle più suggestive manifestazioni che si tengono in quasi tutti i paesi costieri. Tali eventi hanno, di solito, il loro momento culminante di sera, quando mille e mille luci illuminano case, strade e scogliere lungo il percorso delle processioni religiose...Immaginate il colpo d'occhio che si ha di questi scenari spettacolari stando su una barca...E ancora, cosa può esserci di più straordinario dell'assistere ai tradizionali fuochi artificiali della Festa del Mare, di quella di Sant'Erasmo, di San Giovanni, di San Lorenzo e di infinite altre, sempre cullati dallo sciabordio notturno di Tantra, l'ammiraglia della 5Terre Fish&Chill ?

Palio Del Golfo - Prima domenica di Agosto

Il Palio del Golfo è l'evento principale della festa del mare de La Spezia, una manifestazione che si tiene nella città per celebrare lo stretto rapporto tra essa e l'elemento ambientale più vicino.

Il protocollo della festa del mare prevede anche, oltre l'evento sportivo del palio, una manifestazione allegorica a tema, alla quale tutte le borgate partecipano sfilando in maschera per le vie del centro cittadino della Spezia, solitamente 2 giorni precedenti la disfida remiera.

Prima della gara c'è il tradizionale lancio dei paracadutisti acrobatici del reparto COM.SUB.IN. della Marina Militare Italiana e la commemorazione dei caduti del mare, con il lancio di una corona di fiori nelle acque del golfo. Il suggestivo momento è suggellato dal suono del "silenzio", eseguito dal trombettiere della marina, seguito dal saluto di tutte le imbarcazioni presenti nel golfo con suoni di tromba.

La sera della gara, infine, la festa si conclude con uno spettacolo pirotecnico, particolarmente godibile dalle colline circostanti il golfo.

Richiedi Informazioni





Sant'Erasmo - Prima domenica di Luglio

Il culto di sant'Erasmo, patrono dei naviganti, è molto vivo a Lerici dove ogni primo sabato di luglio si tiene una grande processione notturna nella baia illuminata con migliaia di lumini. La statua lignea viene trasportata per le vie del borgo e poi a bordo di un traghetto scortato da numerose barche ornate a festa viene condotto nei vicini Tellaro e San Terenzo.

Al termine della solenne processione vengono sparati i tradizionali fuochi artificiali in onore del santo.

Richiedi Informazioni





Pacchetti Speciali

Oltre ai classici itinerari ti offriamo la possibilità di scegliere uno tra i pacchetti speciali qui elencati. CONTATTACI per richiedere tutti i dettagli!

Categorie Presenti